In Ricerca di . . .

«Per scoprire il progetto di vita che può rendervi pienamente felici, mettetevi in ascolto di Dio, che ha un suo disegno di amore su ciascuno di voi. Con fiducia, chiedetegli: "Signore, qual è il tuo disegno di Creatore e Padre sulla mia vita? Qual è la tua volontà? Io desidero compierla". Siate certi che vi risponderà. Non abbiate paura della sua risposta! "Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa" (1 Gv 3, 20)!»


Benedetto XVI

GRUPPO VOCAZIONALE

Per giovani delle superiori

 

Se ti stai domandando, anche solo per curiosità, come sia la vita in seminario e se magari per te potrebbe essere una possibilità, abbiamo una proposta per te, cioè di cominciare un cammino di fede un po' più profondo, insieme ad altri giovani che come te si fanno le stesse domande. Si tratta di alcuni incontri, a scadenza circa mensile, guidati da don Vincenzo Lupoli, don Tiziano Telch e un seminarista, con un gruppo sempre disposto ad accogliere nuovi entrati!

I gruppi vocazionali sono una proposta per gli adolescenti delle superiori:  gli incontri si tengono generalmente l'ultima domenica del mese dalle 14.30 alle 18.30, presso il seminario. Durante l'estate è prevista anche una proposta di più giorni.

Gli ingredienti sono: momenti di riflessione e di preghiera, di scambio e di silenzio, di gioco e di chiacchiere.

 

 

Per saperne di più, scrivici o chiamaci!

Info: seminaristitrento@gmail.com   

Don Vincenzo Lupoli: 3803226758    vincenzo.lupoli@gmail.com

GRUPPO SICHEM

Per i giovani dai 20 ai 35 anni

 

Il gruppo prevede un itinerario della durata di un anno rivolto a tutti  i giovani che vogliono far chiarezza nella loro vita e sono disponibili a considerare ogni chiamata del Signore.

E' un cammino di ricerca vocazionale a tutto campo per impostare una scelta di vita: ministero ordinato, vita consacrata. vita matrimoniale...

Ogni incontro prevede l'ascolto e la meditazione della Parola, e la lettura del proprio cuore senza maschere, nel silenzio e nella condivisione.

 

Per info e iscrizioni: sichem.trento@gmail.com