News

MINISTERI 2019

Nella giornata di domenica 13 gennaio, abbiamo celebrato l'istituzione dei ministeri di 5 nostri compagni.

 

A Trento nella chiesa del Seminario sono diventati lettori: Matteo Moranduzzo (della diocesi di Trento) e Andrea Canal (della diocesi di Belluno-Feltre).

Accoliti: Sandro De Gasperi (della diocesi di Belluno-Feltre), Gianluca Leone e Giovanni Moser (della diocesi di Trento).


RITI DI AMMISSIONE:                                      -  4 maggio S.Giustina (bl)                     -  20 maggio cattedrale di trento

La prima tappa del cammino del seminario, che coinvolge i candidati è il rito di ammissione tra i candidati al presbiterato. Questo momento esprime il consenso della Chiesa diocesana nel far avanzare il seminarista nel suo percorso di formazione e la volontà del candidato di impegnarsi maggiormente in questa scelta. La solennità del momento è resa esplicita dalla presenza del Vescovo che, a nome di tutta la comunità diocesana, assicura la vicinanza ai candidati e l'affiancamento nel discernimento. Quest'anno i seminaristi coinvolti in questo rito sono: Andrea Canal della diocesi di Belluno-Feltre e Matteo Moranduzzo della diocesi di Trento. 


MINISTERI 2018

Nelle giornate di domenica 7 gennaio e domenica 11 marzo abbiamo celebrato l'istituzione dei ministeri di 4 nostri compagni. 

A Trento nella chiesa del Seminario sono diventati lettori: Sandro De Gasperi (della diocesi di Belluno-Feltre) e Gianluca Leone (della diocesi di Trento e accolito Devis Bamhakl (della diocesi di Trento).

A Bressanone, nella cappella del Seminario, è diventato accolito Matthias Kuppelwieser (della diocesi di Bolzano-Bressanone).